Filippo Gavazzoni è nato a Verona il 30 ottobre 1979 ed è cresciuto a Peschiera del Garda.
Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Scientifico e la Laurea all’Università di Verona in Scienze Motorie e Sportive, ha conseguito il diploma di M.C.B, come Massoterapista. 
Da 18 anni, è titolare di uno studio di Ginnastica Posturale, Rieducazione Motoria e Massoterapia.
Dal 2017 è docente presso l’istituto di formazione St. George School, accreditata presso la Regione Lombardia, dove insegna anatomia dell’apparato locomotore e tecniche massoterapiche.
Nel 2014 diventa amministratore di Peschiera del Garda con la lista civica Orietta Gaiulli Sindaco, riconfermato nel 2019 e nel 2024 come terzo mandato consecutivo con la stessa lista.
Ricopre attualmente la carica di Vice Sindaco.
Nel 2021 viene eletto vice presidente della Comunità del Garda, presieduta dall’On. Maria Stella Gelmini.
Peschiera del Garda ed il Lago di Garda sono gli elementi cardine su cui gravita principalmente l’attività politico amministrativa di Filippo Gavazzoni, tanto quanto promuovere una sana e reale “Cultura dell’Acqua”. Anche attraverso questo sito e le moltissime conferenze tematiche tenute sul Lago di Garda e la sua evoluzione, Filippo Gavazzoni cerca di raggiungere quel delicato equilibrio tra il futuro sviluppo socio-economico di questo territorio e la conservazione futura del suo habitat ed ecosistema.

“Una generazione che ignora la storia non ha passato…nè futuro.”
cit. Robert Anson Heinlein